mercoledì 21 novembre 2012

PACCHETTI NATALIZI "ASPETTANDO NATALE"

Ed eccoci al finale del nostro "sudato" lavoro: come avvolgere i regali che abbiamo realizzato. Le palle natalizie possiamo incartarle con la carta trasparente che si trova anche in sacchetti di varie misure, oppure inscatolarle chiudendole con nastri colorati e fiori ecc. Nei negozi di carta e imballaggi è possibile trovare tutto.











Per le bottiglie utilizziamo la carta trasparente oppure un sacchetto di juta se vogliamo renderlo più "rustico". Se vi piace fare il liquore al limone è carino presentarlo con la juta e al posto del fiore mettere una composizione realizzata con piccoli limoni (nei negozi di bomboniere) uniti a bacche, spezie e semi. Potete anche fare seccare delle fette di limone sul riscaldamento di casa e quando sono secche applicarle con la colla.





Se amate fare le marmellate in casa presentatele così: se sono due o tre procuratevi una scatolina in cartone a due o tre scomparti oppure una busta con finestra trasparente così che si possa vedere il vasetto che avete già "vestito" come ho consigliato nei post più vecchi.
Su un piatto rosso o color oro mettete tutte le vostre realizzazioni insieme, incartatele con un foglio trasparente di cellophane, applicate un fiore o un grosso fiocco e....... aspettatevi i complimenti! (foto sotto)






Rosso è il colore del sangue, della vita, dell'amore, del fuoco, era il colore del Dio della felicità che dispensava ricchezza agli uomini. Ricorda il fuoco della passione e dell'inferno. Per il Natale accostalo con l'oro che richiama i raggi del sole, così la magia è completa.









Nessun commento:

Posta un commento