Questa con la tovaglia ricamata è stata apparecchiata il giorno di Pasqua, tovaglia a fiori e centrotavola di rose con gli stessi colori, avevo invitato i consuoceri e mi premeva fare bella figura, l'insieme era proprio "pasquale" e devo dire che è stata pure una bella giornata a parlare dei nostri ragazzi e dei loro sogni futuri, ma non solo!!!!!
Sono sufficienti dei sottopiatti di cartone color oro per dare un tocco più natalizio e con un avanzo della coperta di camera ho fatto un runner che nell'insieme non era male, a volte basta basta un'idea e un avanzo di stoffa!
Questa blu (che è la mia preferita) è per gli ospiti di riguardo (si fà per dire!) secondo me il colore è elegante e preferisco accompagnarla con i tovaglioli bianchi. Tovaglia e tovaglioli sono in fiandra e con le luci accese e spesso con le candele blu o bianche, la fiandra acquista lucentezza. Un centro tavola con fiori bianchi, mi ricordo che erano gigli, completavano l'apparecchiatura. Le piccole ciotoline contenevano salse che avevo fatto per accompagnare gli antipasti, ed ognuna aveva un piccolo cucchiaino in porcellana e davano un tocco più moderno all'insieme.
Questa invece per il compleanno di mia figlia che è in agosto. A lei
piacciono molto i girasoli ed avevo approfittato della cena in giardino
per fare un'apparecchiatura allegra e informale. Tovaglioli di carta
gialli con la tovaglia arancio che riprendeva il colore dei girasoli
freschi al centrotavola. Piatto e scodella in porcellana, ma per servire
gli antipasti avevo trovato dei piattini di cartone con disegnati
sempre dei girasoli, l'insieme era molto carino, avevo messo delle
candeline alla citrosella (altrimenti le zanzare ci avrebbero "mangiati
vivi") per non parlare poi degli zampironi che contornavano tutto il
tavolo.....ovviamente di colore giallo!!!!!!
E questa è la tavola "romantica", tovaglia in fiandra rosa, legatovaglioli che avevo fatto diverso tempo fa con del nastro di raso blu dandogli la forma di rosa , i piatti bianchi con disegni blu.... sicuramente non appariscente, ma ricordo festeggiavo un anniversario del mio matrimonio ma......ho perso il conto!!! Sono 42 anni che festeggio anniversari di matrimonio e spero comunque di seguitare a festeggiarne altri ancora!!!! Mi ricordo la torta però: una pavlova ai frutti di bosco che la ricorderò per sempre perchè riuscii a fare una meringa che non mi è più venuta così bene ...continuo ancora a farla, mica ho perso le speranze di rifarla come quel giorno!!!!
La tavola di Halloween...tutte le scuse sono buone per invitare gli amici!!! Una tovaglia arancio, tovaglioli neri, sagome di pipistrello ritagliate nel cartoncino nero e sparse quà e là per la tovaglia ed ecco creata l'atmosfera di Halloween senza esagerare!
Tavola di Natale, predomina l'oro e il rosso. Per sapere come fare i legatovaglioli, i segnaposti e centro tavola basta guardare i post precedenti dedicati al Natale: come fare le palle natalizie, i pacchetti, corone e addobbi per la casa.
E questa è la tavola Pasqua 2013. E' un trionfo di fiori freschi ed artificiali che regalano alla tavola per la festa un'aria gioiosa , allegra ed elegante. La tovaglia con i fiori nei toni lilla e rosa si accosta bene ai segnaposti e al centro tavola di rose rosa e nella piccola alzatina laterale sono stati posti fiori artificiali assortiti ed accompagnati da un fiocco giallo pasquale. Il menù di Pasqua è descritto nel blog, un menù facile, veloce da preparare e dalla presentazione carina.
Siamo vicini a Natale e questa può essere una tavola adatta a festeggiare quel giorno. Il "verde" che ho utilizzato per realizzarla è stato raccolto nei boschi e campagne come il ramerino, salvia, bacche rosse, alloro, querce, corbezzoli e i peperoncini rossi in qualsiasi supermercato.
Tavola natalizia in argento
Nessun commento:
Posta un commento