domenica 24 novembre 2013

NATALE 2013

Fra poco più di un mese festeggeremo il Natale. Propongo una tavola all'insegna del risparmio, tolto i serviti di piatti, bicchieri, posate che abbiamo già in casa rimangono le composizioni floreali che rallegrano e ornano la tavola. Con una bella passeggiata nelle campagne o boschi vicini potremo raccogliere salvia, ramerino, bacche rosse, alloro, querce, corbezzolo e tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce. Nastrino rosso, perperoncini rossi, formine di alluminio per biscotti, tovaglioli di carta rossi se non ne avete di cotone, un pezzetto di oasis è quello che occorre per allestire la tavola.
Per il centro tavola ho utilizzato l'oasis (spugna sintetica) che ho lasciato in acqua una notte poi l'ho avvolta nella pellicola o carta stagnola perchè non sgoccioli l'acqua che ha assorbito e messa dentro un contenitore che può essere un cestino, un recipiente di ceramica o vetro che possa contenere l'oasis e accomodato il "verde", ho finito con un fiocco verde e rosso.
Per il posto tavola ho usato una formina da biscotti per contenere il tovagliolo, l'ho riempito di "verde" e infiocchettato a festa!
E per il candeliere ho infilato un pezzetto di oasis intorno al portacandela e messo il "verde" in cerchio, infine una candela rosso Natale. Poca spesa, divertimento nel creare e soddisfazione per il risultato finale qualunque esso sia!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento